Venerdì 13 dicembre dalle ore 9:30 si è svolto in presenza, nella splendida cornice dell’Istituto Italiano di Studi Filosofici a Napoli, e online, sui nostri canali social, l’evento, giunto alla sua III edizione, organizzato dalla Scuola di Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica di Firenze.
Durante questo spazio giovani clinici, allievi della scuola, hanno proposto delle riflessioni su alcuni temi legati alla psicoterapia fenomenologico-dinamica. Un dialogo in cui vecchie e nuove generazioni si incontrano, tra nuove sfide e prospettive, nella consapevolezza di tenere viva e ardente una tradizione florida che dischiude orizzonti sempre nuovi.
Hanno presentato l’evento in presenza Gilberto Di Petta, Raffaele Vanacore e Giuseppe Salerno. Giovanni Stanghellini e Mario Rossi Monti collegati online. Sono intervenuto gli allievi ed ex allievi della Scuola Martina Billeci, Carmelo Pacino, Antonio Di Francia e Enrico Raffaelli.